Perusia Vitrum, moderna vetreria di Torgiano, in provincia di Perugia, offre un ampio assortimento di soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi richiesta di vetri per l’edilizia, sia civile che industriale. 

Forniamo vetri e cristalli su misura nel rispetto delle direttive comunitarie, idonei per la realizzazione di opere architettoniche di diverse tipologie e per qualsiasi tipo di struttura: offriamo vetri termici isolanti e vetri antirumore di altissima qualità, adattabili ad ogni genere di infisso oltre a vetri termici per facciate continue

La nostra azienda affianca il cliente in ogni fase, dall’ideazione alla realizzazione finale fino al montaggio, attraverso un’attenta progettazione che non può prescindere da calcoli strutturali. 

Siamo organizzati per fornire un ottimo servizio di posa in opera in cantiere per vetri di qualunque dimensione, avvalendoci di attrezzature specifiche come ventose elettriche e autogru gestite da personale qualificato.

Qualsiasi prodotto realizzato da Perusia Vitrum, in regola con le vigenti norme europee in materia di sicurezza e dotato di marchio C.E., viene consegnato su tutto il territorio nazionale con mezzi appositamente attrezzati.

Vetri isolanti

vetri isolanti Torgiano Perugia
L’azienda Perusia Vitrum di Torgiano, in provincia di Perugia, è specializzata nella produzione di vetri isolanti, composti da due o più lastre di vetro monolitico, stratificato, blindato e\o temperato, con interposto un intercalare di alluminio a giunto continuo (‘canalino’) munito di doppia sigillatura.

Vetri stratificati

Realizziamo vetri stratificati composti da due o più lastre di vetro monolitico di vario spessore con interposto un plastico di PoliVinilButtirale (PVB).

Questa composizione permette, in caso di rottura delle lastre di vetro che compongono il vetro stratificato, che il plastico aderisca perfettamente alle stesse, impedendogli di cadere, rendendo così il vetro stratificato un vetro di sicurezza.

Vetri temperati

I vetri temperati di nostra realizzazione sono realizzati con lastre di vetro monolitico di vario spessore che hanno subito un trattamento termico di ''tempera'' all’interno di forni specifici che fanno raggiungere al vetro una temperatura di circa 800 gradi per poi essere raffreddati in un breve periodo di tempo.

Questo procedimento consente al vetro, in caso di rottura, di sbriciolarsi in piccoli frammenti inoffensivi che a norma di legge devono avere una dimensione massima di 8mm.

Vetri temperati con Test HST

Questo tipo di vetro, oltre al processo di tempera, ha subito il trattamento termico Heat Soak Test (HST), che consente di ridurre drasticamente il rischio di rottura spontanea. Un processo che consiste nell'introdurre le lastre temperate in un forno per sottoporle ad uno specifico ciclo termico che elimina la quasi totalità dei vetri a rischio, causandone la rottura all'interno del forno stesso.

Vetri bassi emissivi

In questo tipo di vetri è presente uno strato di ossidi di metallo che riescono a garantire al vetro proprietà di isolamento termico. Questi depositi, infatti, sono bassi emissivi e risultano quindi riflettenti nel campo dell'infrarosso lungo, caratteristica del calore da riscaldamento: una soluzione utilizzata tutte quelle volte che si mira ad ottenere un risparmio energetico, oltre a tutti quei casi disciplinati dalla legge, ovvero dal DECRETO LEGISLATIVO 311/2006, che fissa i limiti minimi di trasmittanza termica dei vetri e delle finestre comprensive di infissi. 

Vetri selettivi

In questi vetri è presente un sottilissimo e invisibile strato di argento che permette di riflettere l'energia solare e lasciando, tuttavia, entrare la luce naturale. In sostanza questa tipologia di vetro permette di avere un eccellente protezione solare e un massimo isolamento termico. In estate, dunque, questo tipo di vetro riesce a respingere il calore proveniente dall'esterno, mentre in inverno riesce ad isolare l'ambiente interno dal freddo esterno, ovvero di trattenere il calore generato all'interno dell'edifico riducendo le dispersioni di calore.

Vetri serigrafati

Realizziamo vetri serigrafati, verniciati in base ad uno specifico disegno su apposito progetto. Questo tipo di vetri vengono prodotti applicando sul vetro, tramite processo serigrafico, uno smalto che viene successivamente vetrificato con trattamento termico ad oltre 600°, in grado di conferire al prodotto finito una stabilità chimica e meccanica eccellente. 

Vetri smaltati

La vetreria Perusia Vitrum realizza anche vetri smaltati, vetri verniciati coprenti trattati con uno smalto opaco, vetrificato tramite trattamento termico.

Il vetro di supporto può essere chiaro, extrachiaro, colorato, stampato o riflettente.